Quale uomo non ne ha almeno una nel suo armadio? Parliamo della camicia ovviamente, il capo di abbigliamento uomo per eccellenza. Tra mille proposte, modelli, colori e fantasie ognuno riesce sempre a trovare quella che più si addice al proprio modo di vestire.
È innegabile che nell’immaginario collettivo la camicia è associata all’immagine di uomo curato, di classe ed elegante. Ma la camicia uomo, come anche altri capi d’abbigliamento del resto, nel corso del tempo si è allontanata dai canoni di una volta ed è diventata certamente più popolare. Si è rinnovata, adattata ai periodi e alle mode diventando in ogni caso un pezzo forte del guardaroba maschile.
La camicia uomo accontenta tutti i gusti, anche quelli più difficili, perché ognuno a suo modo ne riesce a trovare sempre una perfetta al proprio stile. Non è difficile farlo sullo store online di Boggi Milano che presenta un catalogo fornitissimo con tante proposte, perfette per chi ama essere sempre elegante e impeccabile ma anche per l’uomo che preferisce uno stile soft e meno impegnativo. Oltre alla quotidianità non mancano i modelli per le occasioni formali come outfit da cerimonia o da abbinare allo smoking.
C’è l’imbarazzo della scelta tra le proposte online di Boggi. Dai tessuti che spaziano dall’effetto a nido d’ape del cotone alle fantasie Principe di Galles, fino ad arrivare ai colori, da quelli più versatili come l’azzurro o il bianco fino alle fantasie. Tutte però si contraddistinguono per i tessuti pregiati: cotone di alta qualità e una attenta lavorazione rendono le camicie di Boggi Milano poliedriche e comode.
Tra i colori quelli che la fanno da padrone sono senza dubbio il bianco e le tantissime nuances del blu ma non manca il rosa, il moro, il rosso, il bordeaux, il mattone come anche il nero.
Le camicie a fantasia sono perfette per un look no formal ma si adattano bene anche con le cravatte. Quasi scontato dire che, invece, i capi a tinta unita accettano qualsiasi decorazione della cravatta a patto che vi risalti.
Poi ci sono i colli, che si differenziano tra quelli chiusi come il modello London, Windsor, Firenze, New York e Tokyo che si distingue per essere piccolo e con le punte corte, e quelli aperti come il modello Napoli. C’è anche il collo Boston, un button down e quello Capri, collo intero, detto anche “doppio uso”. Infine, i polsini da scegliere tra singoli e doppi.
Per la vestibilità si può optare tra il taglio più contemporaneo e asciutto dello slim fit che esalta il fisico ma senza costrizioni e quello regular, di per sé più classico, che si adatta a tutte le corporature.
Infine, per gli uomini che amano la particolarità, il design e gli indumenti personalizzati, possono ordinare, in alcuni store dedicati, su appuntamento, le camicie su misura, scegliendo modello, tessuto, colore ed accessori come colletto e polsini secondo i propri gusti.