Le ATP Finals, conosciute anche come Nitto ATP Finals, rappresentano il torneo più importante nel mondo del tennis dopo le quattro temute prove del Grande Slam. Sono chiamati a parteciparvi gli otto migliori tennisti delle classifiche ATP del singolare e del doppio e in palio, oltre alla gloria, ad attendere il vincitore c’è un ricco montepremi.
Questo torneo, che si disputerà a Torino dal 12 al 19 novembre 2023, vedrà quest’anno la partecipazione di:
Tutti nomi noti del tennis degli ultimi anni tra cui spicca in particolare quello di Sinner, il giovane italiano che nell’ultimo periodo ha fatto molto parlare di sé. Dopo un 2022 da dimenticare, il 2023 è stato per lui un anno straordinario: iniziato con la vittoria al 250 di Montpellier e le finali a Rotterdam e Miami, il periodo fortunato di Sinner ha subito una battuta d’arresto al Roland Garros, con l’eliminazione al secondo turno, e l’infortunio che lo ha costretto ad abbandonare l’ATP 500 di Halle. A Wimbledon, però, Jannik ha scritto la storia arrivando per la prima volta nella sua carriera in una semifinale di Slam, successo continuato con il trionfo al Masters 1000 di Toronto e le vittorie di Pechino e Vienna. Ora, per il giovane altoatesino, è il momento di affrontare le ATP Finals 2023 e, sebbene non vi sia la certezza che possa trionfare in questo prestigioso torneo, ci sono buone ragioni per credere che la vittoria sia alla sua portata. Perché? È presto detto:
Se il passato di Sinner e tutte le fasi della sua carriera sono ben chiare, il futuro è tutto da scrivere e non è certo facile prevederlo con certezza: le scommesse tennis e i pronostici ATP Finals 2023 identificano chiaramente nell’azzurro una seria minaccia in questo torneo anche per giocatori esperti e abituati a gestire la tensione di queste situazioni. Le sconfitte e le vittorie che si sono susseguite nel corso della sua giovane carriera, del resto, hanno contribuito a fortificare il giovane tennista che ora deve sfruttare tutte le doti per portare a casa l’ennesimo successo di questo brillante 2023.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…