AFFARI TUOI – La vincita di 60mila euro nel noto programma “dei pacchi” in TV è stata vista dagli ex operai dell’azienda fallita Mabro. Michela Parrini, di Prato, moglie dell’ex imprenditore Andrea Barontini, nella puntata di giovedì 23 ha conservato il pacco vincente e ha dichiarato in televisione di fronte al conduttore Flavio Insinna che i soldi le serviranno per far studiare le figlie; ma gli operai che sono rimasti senza pagamento di stipendi e tredicesime non ci stanno, e si è scatenata la protesta.
La notizia è apparsa sul quotidiano il Tirreno: a nome dei lavoratori dello stabilimento tessile di Grosseto che non ha resistito alla crisi, la Rappresentanza Sindacale Unitaria della CGL chiede che i soldi vinti ad Affari tuoi dalla signora Parrini in Barontini vadano a pagare le maestranze della fallita Mabro. “Prima di studiare bisogna mangiare. Non so se ricorda quello che suo marito ha fatto alla Mabro. Sarà bene rinfrescargli la memoria”, è l’opinione degli ex dipendenti dello stabilimento tessile di Andrea Barontini, indebitato per milioni.
I 60000 euro vinti dalla signora Parrini, sono ben poco in confronto ai 5 milioni di euro di debiti dell’azienda dei Barontini, il lanificio Marcolana, fallito nel 2013. L’azienda Mabro, in particolare, era stata rilevata da Barontini nel 2012 e nuovamente ceduta nell’estate 2013, con milioni di euro di debiti e più di 60 operaie non pagate.
Nessun commento da parte dell’imprenditore marito della vincitrice, con cui il Tirreno è entrato in contatto telefonico. Tanti invece i commenti sui social network, e non proprio edificanti.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…