Categories: Sport

Video gol Barcellona Real Madrid 1-3: Ronaldo e Mourinho in finale di Coppa del Re

VIDEO GOL BARCELLONA REAL MADRID – Cristiano Ronaldo e i ragazzi di José Mourinho hanno vinto la partita di ritorno della semifinale di Coppa del Re (Copa del Rey in spagnolo), un risultato che ha regalato al Real Madrid l’accesso alla finale che si giocherà il prossimo venerdì 17 maggio 2013 contro la vincente dell’altra semifinale, quella che si gioca questa sera tra Siviglia e Atlético Madrid (la partita di andata terminò con il risultato di 1-2).

Pochi minuti di gioco e Cristiano Ronaldo viene messo giù in area da Piqué e l’arbitro non può fare altro che decretare il calcio di rigore, che lo stesso Cristiano Ronaldo trasforma al 13esimo. Davanti a 95 mila persone presenti al Nou Camp di Barcellona, la partita prosegue intensa e spettacolare, con il pubblico di casa sempre pronto a incitare il suo gioiello Leo Messi.

Al 57′ la doccia fredda che lascia il pubblico ammutolito, in quanto una splendida azione di contropiede Di Maria lascia per terra in area Puyol potendo così calciare a rete. Sulla ribattuta del portiere Pinto, però, è pronto CR7 Cristiano Ronaldo che stoppa con il petto la palla in area e calcia in rete con il sinistro, segnando il 0-2 che taglia le gambe ai padroni casa.

Al 68′ il Real Madrid si porta addirittura sul 0-3 quando da un calcio d’angolo calciato da Ozil, Varane, lasciato incredibilmente solo in area, può elevarsi in area e di testa segnare. Varane aveva segnato anche il gol del pareggio (1-1) all’81’ nella partita di andata giocata a Madrid il 30 gennaio.

Il gol della bandiera del Barcellona viene realizzato poi da Jordi Alba al 89′ ottimamente servito in area da un passaggio di Iniesta. Risultato finale Barcellona-Real Madrid 1-3: per Mourinho si tratta della sesta finale di una coppa nazionale e per il Real Madrid si tratta invece dell’89esima vittoria in un “clasico” (87 le vittorie dei catalani).

E sabato 2 marzo 2013 si gioca ancora un clasico, questa volta in Liga BBVA: Real Madrid-Barcellona allo stadio Santiago Bernabéu, con i madrileni che hanno 52 punti in classifica (terzo posto dietro all’Atletico Madrid con 56, e alla capolista Barcellona con 68 punti). Di seguito il video dei gol della partita Barcellona-Real Madrid:

 

Giovanni Fortunato

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago