VERSO ITALIA BRASILE DI CALCIO – Giovedì prossimo, giorno di primavera (21 marzo), si giocherà l’amichevole di lusso Italia-Brasile a Ginevra, e il tecnico della nazionale Cesare Prandelli, alla ripresa dei lavori a Coverciano, non riesce a dimenticare le polemiche dell’ultima giornata di campionato, quando cioè l’allenatore della Juventus, Antonio Conte, andò a festeggiare sotto la curva dei tifosi del Bologna, dopo 90 minuti passati a ricevere insulti.
Cesare Prandelli in conferenza stampa ritorna sull’argomento per affrontare il tema del clima rovente del nostro calcio. Facendo il punto della situazione e ricordando che tutti devono dare il loro contributo nel mantenere l’ambiente calmo e rilassato nonostante il fatto che “calcio” significa anche “passione“, Prandelli dichiara: “Noi siamo responsabili del nostro comportamento, che è determinante per tanti discorsi. Iniziamo noi a comportarci diversamente, poi potremo gonfiare il petto. Se ci sono delle manifestazioni violente bisogna avere la forza di reagire, ma con educazione. C’è modo e modo di essere presente a un problema“.
Prima della conferenza stampa di Prandelli è stata mostrata al pubblico la maglietta ufficiale della nazionale che gli azzurri indosseranno durante Italia-Brasile e poi nella Confederations Cup del prossimo giugno, maglietta che è piaciuta molto anche a Andrea Pirlo e Gigi Buffon (Juventus).
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…