VACCINO, I DUBBI: tra effetti collaterali, ritiro dal mercato e prevenzione dell’influenza. Protezione o rischio per la salute? Le risposte degli esperti per fugare lo scetticismo di queste ultime ore, legato al ritiro dal mercato di partite di vaccino antinfluenzale di Crucell e Novartis.
Intanto, i primi casi di malessere in chi è stato vaccinato con i vaccini incriminati, prima che venissero ritirati, una testimonianza sul web “Io, vaccinata prima dello stop, ho febbre e dolori ovunque”.
Le polemiche mai sopite sull’utilità effettiva delle vaccinazioni, i quesiti degli italiani che, fino a questa mattina, non avevano risposte dirette ed esaurienti, trovano ora un riscontro e un confronto grazie al numero di telefono istituito dal Ministero della Salute.
26 ottobre 2012, dalle ore 09:00 è attivo il numero verde, gratuito, per ottenere risposte alle domande sul vaccino antinfluenzale ritirato. Le rassicurazioni del personale che ha seguito un programma di formazione per essere in grado fugare i dubbi sulla validità della campagna di vaccinazione in Italia. Un numero a cui rivolgersi tutti i giorni della settimana, dalle ore 09:00 alle ore 18:00, indicato direttamente sulla pagina web del Ministero della Salute, per chi non fosse soddisfatto dalle risposte alle domande sul vaccino antinfluenzale più frequenti, che si trovano sulla pagina appositamente dedicata, disponibile ovviamente ogni giorno e 24 ore su 24, sul sito web del Ministero.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…