Il National Hurricane Center statunitense ha emesso un avviso che l’Uragano Elsa si sta spostando verso la costa di “La Española” nei Caraibi e che le condizioni dovrebbero peggiorare nell’area. Secondo i suoi dati, Elsa si trova attualmente a circa 160 chilometri a sud-est dell’isola di Beata, che appartiene alla Repubblica Dominicana. La velocità di Elsa dovrebbe rallentare durante il fine settimana, colpendo “La Española” prima di avanzare verso la Giamaica e Cuba domenica.
È in vigore un allarme uragano per la costa meridionale della Repubblica Dominicana e per Haiti, oltre che per la Giamaica. Inoltre, c’è un allarme uragano per alcune province cubane, tra cui Camagüey, Granma, Guantanamo, Holguín e Las Tunas e Santiago de Cuba. Entro lunedì, si prevede che la tempesta raggiungerà il sud della Florida, ma al momento non sono stati emessi allarmi o avvisi per quella regione degli Stati Uniti.
L’uragano Elsa, formatosi questo giovedì nell’Atlantico, ha colpito venerdì Barbados, Santa Lucia, Martinica e Saint Vincent e Grenadine, che fanno parte delle Isole Sopravvento, nei Caraibi orientali. Nel suo percorso verso nord-ovest, l’uragano, con venti sostenibili di circa 120 km/h e raffiche fino a 138 km/h, ha causato interruzioni di corrente e danni nei territori colpiti.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…