Scienze / Ambiente

UFO filmato a San Giorgio a Cremano (Napoli): “appariva e spariva”

A San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli, un giovane ha fimato un oggetto volante non identificato (UFO). A difondere la notizia il Centro Ufologico Mediterraneo che ha diffuso un comunicato stampa.

Marco di Somma, un giovane, stava uscendo da un garage vicino Napoli, a San Giorgio a Cremano, quando un UFO si è palesato davanti ai suoi occhi. L’oggetto è stato percepito piuttosto grande, di colore grigio e sembrava metallizzato. Ma la circostanza che più ha catturalo l’attenzione del testimone è stato il comportamento tenuto dall’oggetto volante non identificato. Infatti, come si vede dal video e come visto ad occhio nudo dal giovane, l’ufo letteralmente appariva e scompariva perlomeno visivamente.

Applicando appositi filtri alle immagini, tuttavia, si è visto che questo fenomeno è meno accentuato nel video che Marco ha girato nell’occasione. Da un’attenta analisi e calcoli effettuati, anche se nelle immagini l’OVNI appare stazionario, è risultato che lo stesso in realtà si muoveva. Il movimento è stato percepito anche dal testimone, il quale ha dichiarato, ad un investigatore del CUFOM intervenuto sul posto per le opportune indagini, che l’oggetto era in movimento e poi alla fine è sparito. Numerosi sono stati i riscontri e i ricercatori coinvolti, ma anche le analisi effettuate.

A tal proposito il presidente del CUFOM dr. Angelo Carannante ha detto che le indagini sono ancora in corso, ma per ora le conclusioni a cui è giunto il Centro Ufologico Mediterraneo (CUFOM) sono piuttosto attendibili e soddisfacenti. Per cui allo stato, come si evince da un ricco servizio con tante immagini postate sul sito ufficiale www.centroufologicomediterraneo.it, raggiungibile anche tramite le pagine ufficiali facebook e twitter dove parimenti sono postati dei contributi, l’oggetto non è stato identificato.

Difficile, anche se non impossibile, pensare ad un aereo in viaggio per il vicino aeroporto di Capodichino, in quanto le rotte ufficiali non coincidono propriamente con quella dell’ufo. Altre ipotesi, come quella di una macchia sull’obbiettivo sembrano ugualmente da escludere.

Di questo UFO file si parlerà anche al convegno di sabato 18 marzo 2017 a Termoli ore 17:00 con ingresso gratuito, dove insieme al citato Carannante relazionerà anche l’esperto di fama mondiale del pianeta Marte l’ing. Ennio Piccaluga. Oltre che di UFO, nell’evento si parlerà anche e soprattutto di probabili forme di vita intelligente esistite o esistenti ancora oggi su Marte. Per informazioni telefonare al numero 339/6509535 oppure 320/0196376.

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago