Esteri

Trump Jr incontrò avvocato legato al Cremlino, dice il New York Times

Secondo il quotidiano americano, il figlio maggiore del presidente Donald Trump incontrò un legale russo che aveva promesso informazioni sulla Clinton. Il figlio maggiore del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump Jr, incontrò l’avvocato legato al governo russo, Natalia Veselnitskaya. Lo ha rivelato il quotidiano americano New York Times, citando come fonti tre consiglieri della Casa Bianca informati sul meeting ed altri due persone che ne sono a conoscenza.

Informazioni compromettenti su Hillary Clinton. L’incontro sarebbe avvenuto il 9 giugno dello scorso anno alla Trump Tower, a distanza di due settimane dalla vittoria del tycoon alle primarie repubblicane per la corsa alla Casa Bianca, e sarebbe stato organizzato perché l’avvocato avrebbe promesso a Trump Jr del materiale compromettente su Hillary Clinton. Stando a quanto affermato dal Nyt, all’incontro parteciparono anche l’allora capo della campagna di Trump, Paul Manafort, e il genero Jared Kushner, già nel mirino delle indagini del Russiagateper i suoi incontri con l’ambasciatore russo in Usa e con il capo della banca russa Veb.

La replica di Trump Jr. In risposta all’articolo pubblicato dal quotidiano americano, il figlio maggiore del tycoon ha diffuso un comunicato, nel quale afferma di aver incontrato il legale su richiesta di un conoscente: ”Dopo lo scambio di convenevoli, la donna dichiarò che aveva informazioni secondo cui individui connessi alla Russia stavano finanziando il partito democratico e sostenendo la Clinton. Le sue dichiarazioni erano vaghe, ambigue e assurde. Non fu fornito o offerto alcun dettaglio o prova. Diventò subito chiaro che non aveva alcuna informazione significativa”.

Poi, secondo Trump Jr, poi la donna iniziò a parlare delle adozioni dei bambini russi, bloccate da Putin in risposta al Magnitsky act, una legge che sanziona cittadini russi sospettati di abusi dei diritti umani: ”Mi divenne chiaro che questa era la vera agenda fin dall’inizio e che sostenere di avere informazioni potenzialmente utili era un pretesto per l’incontro”. Mark Corallo, portavoce dell’avvocato privato di Trump nel Russiagate, ha dichiarato che: ”Il presidente non era a conoscenza e non partecipò all’incontro”.

L’avvocato: “Non abbiamo parlato delle elezioni”. Anche Natalia Veselnitskaya ha affermato di non aver mai agito per conto del governo russo e che nell’incontro ”non si è discusso per nulla della campagna presidenziale” mentre il capo dello staff della Casa Bianca, Reince Priebus, ha definito l’incontro ”privo di significato”.

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago