Studenti di ingegneria del Massachusetts Institute of Technology (MIT, per il suo acronimo in inglese) hanno vinto un concorso per la progettazione di Hyperloop, un sistema di trasporto di persone in capsule che puo’ raggiungere velocita’ superiori a 1200 chilometri all’ora. Hanno vinto a Boston dopo un concorso con oltre mille studenti universitari dei piu’ importanti centri di studio nel mondo.
Il treno Hyperloop è un concetto di trasporto di terra ad alta velocita’ proposta da Elon Musk, fondatore di SpaceX e Tesla, costituito da capsule per il trasporto tra 20 e 30 persone per un diametro del tubo di 3,60 metri ad una velocita’ di oltre 1200 km/h. La University of Technology di Delft, nei Paesi Bassi, è arrivata seconda mentre l’Università del Wisconsin, terza; Virginia Tech, quarta, e la University of California, Irvine, si è classifica in quinta posizione.
Il team di ingegneri costruira’ le capsule testando il futuristico sistema di trasporto costruito in una sede attigua a SpaceX in zona Hawthorne, California. La scorsa settimana, Musk aveva detto che tre societa’ hanno intrapreso la costruzione di tre di queste piste in California e Las Vegas. Stime preliminari basate sulle offerte pubbliche di costruzione indicano che il costo di Hyperloop sarebbe tra i 100 e i 170 milioni di dollari. Lo afferma Ben Cooke, portavoce di Hyperloop Transportation Technologies.
Ecco il Video YouTube di presentazione:
L’Emilia-Romagna è la regione vincitrice dell’edizione digitale di “Masterchef”. Con 1,6 milioni di ricerche mensili,…
L'Inter, dopo il primo test contro l'Under 23, torna in campo per affrontare il Monaco…
Roma in Amichevole contro l'Aston Villa: Ultime Notizie sulla Formazione e Dove Vederla La Roma…
Francis Ford Coppola Ricoverato al Policlinico di Tor Vergata: Le Ultime Novità Francis Ford Coppola,…
Il Rumore sulla Morte di Céline Dion: Cosa C'è di Vero? Céline Dion, la celebre…
Se stai cercando informazioni su come vedere Nottingham Forest Fiorentina in streaming gratuito, sei nel…