DIRETTA CICLISMO – Si corre oggi la 9a tappa del Tour de France 2017, la Nantua / Chambery, lunga 181,5 Km. Prima del giorno di riposo, ci sarà tanta fatica da fare per i corridori in questa nona tappa del Tour de France, con partenza a Nantua e arrivo a Chambery, capoluogo del Dipartimento della Savoia. Ben tre le salite Hors Categorie da scalare in quella che è stata definita la Tappa Regina del Tour. Il Col de la Biche, la Grand Colombier e, per finire, il Mont du Chat, una durissima ascesa di 8,7 km al 10,3% di pendenza media che la Grande Boucle non affronta dal 1974. Da lì, rapida picchiata e ultimi chilometri pianeggianti.
Cote des Neyrolles GPM Cat 2 – Distanza: km 3,5 – Altitudine: m 825.
Col de Berentin GPM Cat 3 – Distanza: km 11,0 – Altitudine: m 1144.
Cote de Franclens GPM Cat 3 – Distanza: km 38,0 – Altitudine: m 484.
GPM Hors Categorie: Col de la Biche – Distanza: km 67,5 – Altitudine: m 1316.
GPM Hors Categorie: Grand Colombier – Distanza: km 91,0 – Altitudine: m 1501.
Traguardo Volante: Massignieu de Rives – Distanza: km 126,5.
Cote de Jongieux GPM Cat 4 – Distanza: km 134,0 – Altitudine: m 414.
GPM Hors Categorie: Mont du Chat – Distanza: km 155,5 – Altitudine: m 1504.
Potete vedere il Tour de France 2017 attraverso la grande copertura televisiva di Rai ed Eurosport. La diretta tv di questa 9a tappa, la Nantua-Chambery lunga 181,5 Km, in diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport.
Se non avete un televisore potete seguire la 9a tappa del Tour de France 2017 di oggi 9 luglio in diretta video streaming live gratis sul sito Internet ufficiale di Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player. Ricordiamo che Rojadirecta (raccoglitore internet di web links) è illegale in italia (info qui).
Il francese Lilian Calmejane si aggiudica per distacco l’ottava tappa. Il 25enne transalpino, al 7° successo stagionale, precede di 37″ Gesink e di 50″ il gruppo dei migliori,regolato da Martin. La maglia gialla resta sulle spalle di Froome con +12″ su Thomas e +14″ su Fabio Aru. Tappa movimentata dalla fuga di 16 corridori che si sgranano strada facendo. Resiste il solo Calmejane che, nonostante i crampi a -5 dal traguardo, va a centrare una prestigiosa vittoria.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…