Il tifone Tisoy, l’unico ciclone attualmente registrato ai tropici, ha causato distruzione e morte nelle Filippine. Il tifone ha raggiunto lunedì la costa delle Filippine con una potenza equivalente a quella di un uragano di categoria 4. Almeno 4 persone hanno perso la vita e diverse persone sono state ferite nel paese asiatico a causa della caduta di alberi e tetti, tra le altre disavventure causate dal tifone, un potente fenomeno naturale.
Le autorità filippine hanno assicurato che il numero delle vittime sarebbe stato più elevato se non fosse stato per la pronta evacuazione di centinaia di migliaia di residenti nelle aree, attraverso le quali è stato proiettato il passaggio del tifone Tisoy, noto anche come Kammuri.
Il ciclone ha sorpreso i meteorologi per aver superato in meno di 24 ore l’equivalente di un uragano di categoria 1 a una categoria 4. Secondo il Centro Uragani degli Stati Uniti costituisce un rischio “catastrofico” di danno. Lo ha fatto poco prima di toccare il suolo, il che ha massimizzato la sua minaccia per il paese.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…