Thor Heyerdahl compie 100 anni! Il leggendario esploratore e antropologo norvegese festeggia oggi 6 ottobre il compleanno a 100 anni dalla nascita, diventando cosi’ il protagonista del doodle di Google. Il centenario della sua nascita, Heyerdahl era nato il 6 ottobre del 1914, e’ occasione per ricordare le sue incredibile avventure e scoperte, come quella ricordata nello scarabocchio animato in prima pagina del motore di ricerca, con la quale dimostro’ che i popoli antichi avevano viaggiato dal Perù e dalle terre degli Incas.
In sostanza Thor Heyerdahl viaggio’ nel 1947 a bordo di una grande zattera autocostruita con materiali dell’epoca antica dal Perù alla Polinesia, nelle Isole Tuamotu. Per questo motivo oggi al posto del solito logo di google, nella prima pagina del motore di ricerca abbiamo trovato un doodle con a posto della lettera elle vi era un “moai”, ossia una delle statue monolitiche di pietra a forma di testa umana che si trovano ancora oggi lungo le coste dell’Isola di Pasqua “Rapa Nui”, in lingua nativa, nel Pacifico meridionale.
Con questa breve animazione, Google ci ricorda una delle scoperte più sorprendenti riguardo le imponenti statue di tufo vulcanico con busto e braccia sotto terra che possono raggiungere un’altezza completa di una decina di metri. Heyerdahl morì in Italia a 87 anni, il 18 aprile 2002, e ricevette i funerali di Stato a Oslo in Norvegia.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…