TERREMOTO OGGI IN UMBRIA – Una scossa di terremoto di magnitudo 3,6 Richter ha scosso nella notte tra sabato 25 e domenica 26 maggio 2013 la provincia di Perugia e dintorni. Scossa sismica avvertita dalla popolazione di Marche e Umbria, anche se l’ipocentro è stato localizzato ad una profondità di 67 chilometri, quasi al confine del mantello, fenomeno non raro nella zona dell’Appennino umbro-marchigiano.
Il terremoto di oggi, ha avuto luogo alle ore 01:26, epicentro vicino ad Assisi, a 31 chilometri ad Est di Perugia, 134 a Nord di Roma, nel distretto sismico denominato “Colfiorito, Nocera Umbra”, secondo quanto riportato dalla Rete sismica nazionale dell’INGV (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), e dal Centro sismologico europeo-mediterraneo.
Le località più vicine all’epicentro, e in cui il sisma è stato avvertito malgrado la profondità dell’ipocentro, sono situate nella provincia di Perugia e Macerata: Assisi, Foligno, Colfiorito, Nocera Umbra, Valtopina, Fiuminata, Sefro, Serravalle di Chienti, Gualdo Tadino, Spello, Valfabbrica. Nessun danno o particolare allarme è stato riferito.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…