TERREMOTO OGGI PAPA NUOVA GUINEA (tempo reale) – Un’altra tremenda scossa di terremoto oggi, mercoledì 16 ottobre 2013, non molto distante dall’epicentro di quello occorso ieri nell’Isole Filippine. Quando in Italia erano le ore 12:31 una violenta scossa di terremoto di magnitudo 7,1 gradi della scala Richter è avvenuta nella zona orientale dell’Isola Papa Nuova Guinea a nord dell’Australia (la Papua Nuova Guinea è uno stato indipendente dell’Oceania nell’ambito del Commonwealth dal 16 settembre 1975).
Secondo il Servizio Geologico degli Stati Uniti (USGS) ha rilevato che la scossa di terremoto ad una profondità di circa 50 chilometri a circa 57 chilometri dalla località di Panguna in Papa Nuova Guinea. Il terremoto è avvenuto un giorno il sisma occorso nelle Isole Filippine che ha lasciato un bilancio di 144 vittime, centinaia di feriti e migliaia di persone senza casa.
Al momento non giungono notizie riguardo danni a persone o cose: siamo comunque in attesa di ulteriori ultime notizie per darvi tutti gli aggiornamenti sulla situazione.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…