TERREMOTO OGGI IN EMILIA – Ancora una scossa di terremoto oggi martedì 12 giugno 2012 in Emilia-Romagna, in provincia di Modena, ma che è stata sentita in molte zone del Nord Italia.
Secondo quanto riportato dal Centro di Sismologia dell’Europa del Mediterraneo poi confermata da INGV Terremoti, una nuova scossa di terremoto di magnitudo 4,3 della scala Richter è stata registrata alle ore 03:48:36 ora locale italiana (01:48:36 UTC) in Emilia-Romagna.
L’ipocentro di questa nuova scossa di terremoto è stato individuato a 10,8 Km di profondità e con epicentro a 4 Km a NordEst da Novi di Modena (di circa 11 mila abitanti), a 32 Km circa a Nord di Modena (con una popolazione di circa 180 mila abitanti).
Questa nuova scossa di terremoto di media entità, anticipata da altri eventi sismici alcune ore prima, è stata sentita chiaramente anche in Veneto a Padova e Vicenza. Al momento non risultano esserci danne a persone o cose, ma di fatto molte persone sono state svegliate durante il sonno. La Protezione Civile subito allertata sta procedendo con le verifiche del caso.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…