TERREMOTO IN ITALIA OGGI (in tempo reale) – Una forte scossa di terremotoin tempo reale è stata registrata in Italia oggi, sabato 5 aprile 2014. Magnitudo per ora, pochi minuti dopo il sisma avvenuto alle ore 12:24, valutata a 4,9 gradi sulla scala Richter.
Epicentro del terremoto, che ha interessato il sud Italia ma è stato avvertito anche in Albania, a Malta e in Grecia, secondo le prime stime fornite dal Centro Sismologico Europeo Mediterraneo, situato alle coordinate geografiche 38,84°N 17,18°E. Ipocentro stimato alla profondità di 64 chilometri.
La pagina con i dati sugli ultimi terremoti in Italia del sito veb dell’INGV è momentaneamente irragiungibile. Probabilmente i cittadini italiani e dell’area del Mediterraneo sono alla ricerca di notizie sul sisma, e al fatto che al terremoto descritto che ha interessato l’Italia Meridionale se ne è aggiunto un altro, pochi minuti dopo, di lieve intensità ma avvertito dalla popolazione, con epicentro nel centro-sud della Penisola.
I centri più importanti vicini all’epicentro del terremoto principale di oggi sono: Catanzaro, 54 km a est dell’epicentro, e Crotone a 32 km sud. Il terremoto è stato avvertito anche in Albania e in Grecia, nonché a Malta. Proprio dalla Grecia, scossa a sua volta solo ieri da un forte terremoto, sono giunte le prime testimonianze del terremoto di oggi con epicentro in Italia.
Fortunatamente, al momento, non giungono notizie riguardo danni a persone o cose, generate dalla scossa di terremoto di oggi. Restiamo in attesa di ulteriori nuovi aggiornamenti.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…