TERREMOTO OGGI CILE – Dopo la violenta scossa di terremoto di ieri, una nuova e forte scossa di terremoto in tempo reale è stata avvertita oggi, giovedi’ 3 aprile 2014, alle ore 04:43:18 italiane (ore 02:43:18 UTC del 3/4/2014), questa volta di magnitudo 7,8, con epicentro in mare a pochi Km al sud della citta’ di Iquique, zona Pacifico (nord del Cile in Sud America). Scattato nuovamente l’allarme tsunami, con ordine di evacuazione a tutte le citta’ costiere del Cile.
Secondo quanto riportato dall’ Istituto di Sismologia dell’Università del Cile (SSUCH – Servicio Sismológico, Universidad de Chile), dal Servizio Geologico degli Stati Uniti (USGS) e dal Centro Sismologico Nazionale (CSN), la scossa di terremoto di oggi è stata individuata con un ipocentro a circa 20 kilometri di profondità e con epicentro nelle coordinate geografiche 20,43°S 70,11°O.
La scossa di terremoto di oggi e’ avvenuta un’ora dopo circa ad una scossa di magnitudo M6,4 a 10 Km di profondita’ sempre nella zona di Iquique in Cile gia’ colpita dal terremoto di ieri, che ha provocato il decesso di 6 persone) e conseguente sciame sismico che oggi e’ sfociato con questo nuovo evento sismico. Interessante le zone di Iquique dove manca l’energia elettrica, Arica-Parinacota, Tarapacá e Antofagasta, quest’ultima localizzata a 353 Km di distanza dall’epicentro. Siamo in attesa di ricevere notizie e aggiornamenti su eventuali danni a persone o cose che fino a questo momento non risultano essere state comunicate. Il 27 febbraio del 2010, il Cile ha vissuto un disastroso terremoto che ha lasciato 524 vittime e circa 2 milioni di persone senza casa.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…