Tre scosse sismiche di notevole intensità sono state rilevate questa mattina, 7 maggio 2012, in Azerbaijan; rispettivamente di 5,7 gradi Richter, 4,7 e 4,4. Epicentro molto superficiale per i tre eventi sismici, compreso tra 10 chilometri per la prima scossa, 8 per la seconda e 14 chilometri per la terza, quindi terremoti nettamente percepiti dalla popolazione. Le scosse sono state avvertite in Armenia e nelle zone confinanti della Russia.
La prima scossa, la più intensa, si è verificata alle ore 09:40:27 locali, l’Azerbaijan ha una differenza di tre ore con l’Italia, dove in quel momento erano le 06:40. Circa un’ora dopo la seconda scossa, seguita a distanza di soli tre minuti dalla terza.
La rilevazione dei sismografi ha collocato l’epicentro a nord-ovest della capitale, nella zona di Zagatala, anche conosciuta con il nome di Zaquatala, più o meno coincidente per i tre eventi sismici: circa 158 chilometri ad Est di Tbilisi, 95 chilometri a Nord di Ganca e 16 chilometri a sud della stessa stazione di rilevamento di Zaquatala.
Malgrado l’intensità delle scosse, non si ha notizia di danni a cose o persone.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…