Terremoti nel Mondo: Le misteriose Onde Sismiche diffuse in tutto il pianeta l'11 Novembre.

MISTERIOSI TERREMOTI SULLA TERRA – I ricercatori hanno scoperto che l’origine delle onde sismiche era vicino all’isola di Mayotte, una collezione di isole francesi nell’Oceano Indiano tra il Madagascar e il Mozambico. Un vero mistero! Le onde sismiche hanno attraversato tutto il pianeta l’11 novembre. Quasi nessuno li ha sentite, ma si sono registrati sui sismografi per 20 minuti. Nessuno sa perché … Strane onde si increspano in tutto il mondo, e nessuno sa perché!

Le onde sismiche iniziarono a circa 15 miglia al largo delle coste di Mayotte, un’isola francese incastrata tra l’Africa e la punta settentrionale del Madagascar. Le onde ronzavano in tutta l’Africa, facendo suonare i sensori in Zambia, Kenya ed Etiopia. Attraversarono vasti oceani, canticchiando in Cile, Nuova Zelanda, Canada e persino Hawaii a quasi 11 mila miglia di distanza.

Queste onde non si limitavano a comprimere. Piccoli terremoti durati per più di 20 minuti. Eppure, a quanto pare, non essere umano è riuscito a percepire le onde sismiche.

È stato uno sciame di meteoriti? Un’eruzione di un vulcano sottomarino? Il risveglio del leggendario regno di Agartha?

E’ molto strano e misterioso perchè durante l’11 novembre non vi è stato un grande terremoto che abbia dato il via alle recenti onde lente (come potrebbe succedere nel caso di un violento terremoto). Aggiungendo alla stranezza, le onde sismiche misteriose di Mayotte sono ciò che gli scienziati chiamano monocromatico. La maggior parte dei terremoti inviava ondate con una gamma di frequenze diverse, ma il segnale di Mayotte era uno zigzag pulito dominato da un tipo di onda che impiegava 17 secondi per essere ripetuta.

Le radici vulcaniche di Mayotte.

Sulla base dell’ispezione scientifica fatta finora, i terremoti sembrano essere collegati a uno sciame sismico che è stato registrato a Mayotte dallo scorso maggio. Centinaia di terremoti hanno scosso la piccola nazione in quel periodo. La maggior parte di questi terremoti ha fatto tremre l’isola, ma il più grande si è attestato a magnitudo 5,8 il 15 maggio, che è stato anche il più potente nella storia registrata dell’isola. Eppure la frequenza di questi zigzag è diminuita negli ultimi mesi e nessun altro tradizionale terremoto è apparso quando le misteriose onde sismiche sono iniziate l’11 novembre.