Una serie di terremoti hanno scosso il centro Italia nelle prime ore di oggi mercoledì 24 agosto 2016. Alle ore 03:36 la prima violenta scossa di M6 con epicentro tra le province di Rieti e Ascoli Piceno. Poi ulteriori scosse di terremoto con magnitudo che ha raggiunto in due casi M4,8 (delle ore 3:56 AM) e M4,6 (delle ore 04:05 italiane). Fino alla nuova forte scossa delle ore 04:33 AM, con magnitudo 5,9. Il sito di INGV Terremoti in questo momento non è raggiungibile, presumibilmente per il gran volume di traffico al quale è sottoposto il loro server.
Il terremoto più forte è stato sentito anche a Roma e nel Nord d’Italia. Interessate anche le zone di Terni e gran parte della provincia ma anche Perugia, Gualdo Tadino e altri centri. Si segnalano danni agli edifici della zona di Ascoli Piceno. Ad Amatrice (foto) si registrano danni all’ospedale e crolli anche a Norcia.
Aggiornamento INGV Terremoti delle ore 05:00 AM. Dopo il terremoto di magnitudo ML 6,0 delle 03:36 ci sono stati altri eventi sismici nell’area, con due scosse più forti di magnitudo ML 5,1 e ML 5,4 alle 04:32 e alle 04:33 rispettivamente, a 5 km da Norcia (PG).
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…