E’ iniziata domenica 7 giugno 2015 alle 20:35 su Rai1. TecheTecheTe’ torna anche questa sera con molte le novità di questa edizione a partire dal sottotitolo: il “Vive la gente” dello scorso anno (che faceva seguito a “Il nuovo che fu” dell’edizione 2012 e “Vista la rivista” del 2013) diventa “Con tutti i sentimenti”, sintesi dello spirito all’insegna delle emozioni che anima quest’anno gli autori nella ricerca di accostamenti di chicche – gag e canzoni – d’archivio televisivo.
Ogni puntata illustrerà tre argomenti in relazione: alla scuola sono avvicinati adolescenza e tv dei ragazzi mentre il tema del matrimonio è associato a corteggiamento e gelosia, e via di seguito per oltre 90 puntate, sette giorni su sette, fino a settembre.
Inoltre ogni sera i telespettatori saranno chiamati a indovinare l’identità di un ospite d’onore: un protagonista della recitazione in video, ovvero della fiction di oggi, degli sceneggiati di ieri o degli originali televisivi, com’erano definite al tempo del bianco-e-nero le commedie da teleschermo.
Un modo per celebrare i grandi interpreti del teatro italiano dalle origini della tivù ai giorni nostri. Ma la maggiore novità sta nella figura del narratore.
Ogni puntata ha infatti un testimonial prestigioso – tra attori, cantanti, conduttori e giornalisti della televisione, campioni dello sport – che introdurrà e commenterà i temi della serata, traccerà il profilo dell’ospite d’onore e ne svelerà l’identità al termine del programma.
In coda poi ci sarà la Hit Parade di 60 anni di canzoni con le immagini dei rispettivi storici esecutori, ma i brani saranno reinterpretati e tutte le parole sono sostituite da un unico vocabolo: techetechete’.
Appuntamento per oggi, domenica 5 luglio 2015 alle ore 20:35 e per 45 minuti con TecheTecheTè. E se vi siete persi la puntata di ieri eccola qui.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…