Tutte le partite della Supercoppa Italiana 2024 saranno trasmesse in diretta su Italia 1 (Napoli-Fiorentina) e Canale 5 (Inter-Lazio) e in streaming su sportmediaset.it e sulla piattaforma Mediaset Infinity gratuitamente. Sarà un’edizione storica, quella della Supercoppa Italiana 2024: per la prima volta, seguendo lo stile spagnolo, sarà assegnata attraverso le final four in programma a Riad dal 18 al 22 gennaio.
Lo stadio in cui si svolgerà la Supercoppa Italiana è lo stadio dell’Università Re Saud, conosciuto anche come Al-Awwal Park. È l’impianto interno dell’Al-Nassr (dove gioca CR7 Cristiano Ronaldo) e presenta una struttura metallica che può apparire dorata o marrone a seconda della luce solare. Solo il lato ovest ha un diverso rivestimento esterno. Il nome deriva dall’ateneo della città, fondato nel 1957, che comprende lo stadio e altri campi sportivi adiacenti.
La Supercoppa Italiana prevede la disputa di 3 partite (due semifinali e la finale) in tre giorni. Se al termine dei 90 minuti regolamentari il risultato è in parità, si procederà ai tiri di rigore.
L’Inter è la squadra che ha vinto più Supercoppe Italiane tra quelle che parteciperanno a Riad, con 7 vittorie su 11 finali disputate. Hanno vinto le ultime due edizioni e cercano il tris. L’anno scorso hanno sconfitto il Milan per 3-0 a Riad, mentre due anni fa hanno battuto la Juventus per 2-1 ai supplementari. La Lazio ha vinto 5 volte, il Napoli 2 e la Fiorentina 1 (nel 1996). Le squadre con il maggior numero di vittorie nella Supercoppa Italiana sono la Juventus (9) e il Milan (7), oltre all’Inter.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…