Domani 19 febbraio, assisteremo tutti nel vedere una “super luna di neve“, la luna piena più grande e più luminosa di quest’anno, con caratteristiche che non possono essere viste fino al 2026.
Questa è la seconda delle tre Super Luna quest’anno. La prossima sarà il 21 marzo. Lo spettacolare fenomeno lunare è spesso noto come la “luna della neve” perché spesso appare contemporaneamente alla neve in questo periodo dell’anno nell’emisfero settentrionale del pianeta.
La “supermoon” è un fenomeno che si verifica quando una luna piena è nel suo perigeo (il suo punto più vicino alla Terra), che la fa apparire più luminosa e più grande di una luna piena normale.
Questo 19 febbraio il nostro satellite sarà a 355665 chilometri dalla Terra e sembrerà il 14% più grande e il 30% più luminoso del solito.
Dalle Americhe, i migliori momenti per osservare la luna arriveranno prima dell’alba martedì. Per l’Europa, l’Asia, l’Africa e l’Australia, i migliori orari per l’osservazione della Super Luna di Neve saranno martedì dopo il tramonto.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…