L’americana Simone Biles è diventata venerdì la persona di maggior successo nella storia della ginnastica sportiva dopo aver vinto il suo sesto titolo mondiale individuale alla Coppa del mondo di ginnastica artistica tenutasi nella città belga di Anversa.
Simone Biles è riuscita a vincere la 34esima medaglia della sua carriera, battendo la brasiliana Rebeca Andrade di 1.633 punti su tutti gli attrezzi (trave, pavimento, sbarre e volteggio), nonostante un’assenza dalle competizioni di due anni per problemi di salute mentale. La ginnasta ha annunciato il suo ritorno alle competizioni questo giugno.
L’atleta 26enne ha vinto 27 medaglie mondiali, 21 delle quali d’oro, e sette medaglie olimpiche, quattro delle quali d’oro. La nuova vittoria ai campionati del mondo gli ha permesso di superare il ginnasta sovietico e bielorusso Vitali Scherbo, sei volte campione olimpico.
Inoltre, Simone Biles è l’ottava atleta donna più pagata al mondo, con un reddito stimato di 10 milioni di dollari secondo i dati di dicembre 2022. Ai Campionati del mondo di Anversa, Biles ha eseguito con successo il pericoloso doppio “salto con l’arco Yurchenko” ed è diventata la prima donna ad eseguirlo in competizioni ufficiali. Questo salto sarà ora chiamato “Biles II“.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…