La fine del mondo ha una nuova data che farà felici gli amanti dell’apocalisse. Infatti gli scienziati hanno affermato che l’anno della fine del mondo sarà il 2.002.013! Alla Terra rimangono quindi, solamente due milioni di anni di vita ancora, con piante e animali che saranno i primi a estinguersi, dopodichè resteranno solo alcuni microbi, e alla fine la vida sulla Terra scomparirà totalmente.
Dalla Scozia arriva questa notizia, pubblicata in settimana su The Telegraph, che in modo paradossale evidenzia come la fine del mondo sarà causata dalla mancanza di diossido di carbonio nell’atmosfera e non per un suo eccesso. Infatti, secondo gli scienziati, all’aumentare dell’energia del Sole, aumenterà sulla Terra il processo di evaporazione e la reazione chimica con l’acqua della pioggia ridurrà la quantità
Senza carbonio le piante non potranno realizzare al fotosintesi e quindi non sopraviveranno e quindi tutta la catena alimentare conosciuta adesso si altererà fino alla scompara totale degli esseri viventi sulla Terra. Queste previsioni proposte dagli studiosi, si basano su un modello computerizzato sull’influenza dei cambiamenti climatici sulla Terra che si verificheranno con il Sole nel corso del tempo. Abbiamo 2 milioni di anni per riuscire a trovare un altro pianeta?