“Noi avevamo fatto una proposta articolata che prevedeva lo sganciamento dalle audience almeno per una rete, perché noi siamo anzitutto imprenditori in questo Paese, non siamo solamente dei biechi investitori pubblicitari. Per cui a noi interessa che il Paese cresca e la Rai secondo noi è uno strumento potenziale di crescita del Paese”. Lorenzo Sassoli de Bianchi presidente dell’Upa (Utenti pubblicità associati) risponde così alla domanda di Giovanni Minoli sulla pubblicità in Rai durante il Faccia a Faccia a Mix24 di su Radio 24. Il giornalista chiede si sia vero che gli inserzionisti auspicano un canale generalista Rai totalmente senza pubblicità Sassoli risponde: “E’ un paradosso, ma non lo è perché siamo imprenditori e cittadini, operiamo in questo Paese, vogliamo un Paese più civile”. Mi dà una sua personale definizione di servizio pubblico? Chiede Minoli e Sassoli risponde: “Servizio pubblico è uno strumento di crescita del Paese, di crescita sociale, di crescita culturale, di crescita di consapevolezza e di crescita di responsabilità”. E la Rai oggi lo è? “Speriamo che lo diventi, che torni ad esserlo”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…