TERREMOTO OGGI – Una scossa di terremoto di magnitudo M4,5 è stata sentita a Bari e nei paesi limitrofi, fino a Matera, oggi 9 novembre alle ore 13:45 italiane – 12:45:54 (UTC). L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV Terremoti) ha ubicato l’epicentro del terremoto di oggi in Puglia nelle coordinate geografiche 40,87°N 16,59°E nei pressi di Altamura (guarda la mappa), con ipocentro alla profondità di 38 Km. Sono diverse le persone che sono scese in strada. Tante le chiamate alle Forze dell’ordine e ai Vigili del Fuoco. Al momento non si registrano feriti o danni.
Il terremoto di oggi in Puglia è stato sentito da molte persone, molte delle quali hanno dato il loro contribuito con la testimonianza in diretta nel web. “Molto forte, ma nulla si muoveva, solo forte rumore e tremolio” scrivono da Gravina in Puglia (16 km SW dall’epicentro). “Rumore e spostamenti oggetti con boato” scrivono da Bitritto (28 km NE dall’epicentro). “Un rumore di media entità breve come di esplosione, qualche breve oscillazione dei lampadari e vibrazione dei vetri delle finestre” scrivono da Bari (37 km NE dall’epicentro).
Il terremoto di oggi in Puglia è stato localizzato a 5 Km a NE di Altamura, 22 Km a N di Matera, 29 Km a SW di Bitonto, 37 Km a SW di Bari, 38 Km a S di Molfetta, 43 Km a S di Bisceglie, 47 Km a SE di Andria, 48 Km a S di Trani, 57 Km a SE di Barletta, 70 Km a NW di Taranto, 70 Km a E di Potenza e 73 Km a SE di Cerignola.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…