TERREMOTO NAPOLI OGGI – Una forte scossa di terremoto magnitudo 3,9 è avvenuta alle ore 19:45 di oggi giovedì 7 settembre 2023, con epicentro nei pressi dei Campi Flegrei (Napoli, Campania), zona degli Astroni e il sisma è stato avvertito in varie parti della città di Napoli, in particolare nei quartieri occidentali e montuosi come Fuorigrotta, Agnano e Vomero.
Molte le testimonianze su Twitter di chi ha sentito il terremoto: “In genere i terremoti della solfatara in centro a Napoli non si sentono, questa è stata una bella botta invece”. Il conduttore televisivo Marco Liorni in diretta: “Eravamo in registrazione di “Reazione a Catena”, tutti hanno mantenuto la calma”. E ancora: “Terrificante il boato!”, oppure “Breve ma intensa, nulla in paragone a quella del ’80”.
INGV Terremoti evidenzia che la scossa di terremoto di oggi a Napoli (mappa qui) è stata localizzata con epicentro nelle coordinate geografiche (lat, lon) 40.8300, 14.1470 e ipocentro a una profondità di 2 Km. Il terremoto è stato localizzato con epicentro a 5 Km a Est di Pozzuoli (NA).
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…