TERREMOTO NAPOLI OGGI – Una forte scossa di terremoto magnitudo 3,9 è avvenuta alle ore 19:45 di oggi giovedì 7 settembre 2023, con epicentro nei pressi dei Campi Flegrei (Napoli, Campania), zona degli Astroni e il sisma è stato avvertito in varie parti della città di Napoli, in particolare nei quartieri occidentali e montuosi come Fuorigrotta, Agnano e Vomero.
Molte le testimonianze su Twitter di chi ha sentito il terremoto: “In genere i terremoti della solfatara in centro a Napoli non si sentono, questa è stata una bella botta invece”. Il conduttore televisivo Marco Liorni in diretta: “Eravamo in registrazione di “Reazione a Catena”, tutti hanno mantenuto la calma”. E ancora: “Terrificante il boato!”, oppure “Breve ma intensa, nulla in paragone a quella del ’80”.
INGV Terremoti evidenzia che la scossa di terremoto di oggi a Napoli (mappa qui) è stata localizzata con epicentro nelle coordinate geografiche (lat, lon) 40.8300, 14.1470 e ipocentro a una profondità di 2 Km. Il terremoto è stato localizzato con epicentro a 5 Km a Est di Pozzuoli (NA).
L’Emilia-Romagna è la regione vincitrice dell’edizione digitale di “Masterchef”. Con 1,6 milioni di ricerche mensili,…
L'Inter, dopo il primo test contro l'Under 23, torna in campo per affrontare il Monaco…
Roma in Amichevole contro l'Aston Villa: Ultime Notizie sulla Formazione e Dove Vederla La Roma…
Francis Ford Coppola Ricoverato al Policlinico di Tor Vergata: Le Ultime Novità Francis Ford Coppola,…
Il Rumore sulla Morte di Céline Dion: Cosa C'è di Vero? Céline Dion, la celebre…
Se stai cercando informazioni su come vedere Nottingham Forest Fiorentina in streaming gratuito, sei nel…