Aggiornamento Disastro ferroviario tra Chivasso e Caluso. L’autista lituano di 39 anni alla guida del tir travolto da un treno è indagato per “disastro ferroviario”. Il suo nome è Darius Zujis e sarebbe risultato negativo all’alcoltest.
***
Un treno regionale 10027 sulla linea Torino-Ivrea si è scontrato con un camion fermo sui binari e deraglia. E’ successo in prossimità del comune di Caluso, frazione di Are, verso le 23:30 di ieri sera 23 maggio. Il bilancio è di due vittime, tra cui il macchinista, e almeno 15 feriti dei quali 10 gravi.
Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, il tir con targa lituana adibito a trasporti eccezionali avrebbe attraversato il passaggio a livello nonostante il semaforo stesse già lampeggiando per avvertire dell’imminente arrivo del convoglio. Sul posto i vigili del fuoco, la Croce Rossa e i carabinieri.
Due codici rossi nel gravissimo incidente sono stati elitrasportati al Cto di Torino. Uno è morto: l’uomo è giunto in ospedale con un politrauma e non c’è stato nulla da fare. Il secondo codice rosso è una donna sveglia e cosciente con trauma cranico.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…