La Corte Suprema d’Irlanda ha stabilito che i famosi sandwich della catena di fast food Subway non soddisfano i requisiti stabiliti per la definizione giuridica di pane in quanto contengono un livello eccessivo di zucchero.
La legge del paese insulare prevede un’esenzione dall’imposta sul valore aggiunto (IVA) per i prodotti alimentari di base, compreso il pane. Questa detrazione fiscale è stata richiesta, come riportato dall’Irish Independent, dalla società Bookfinders, che possiede un franchising locale della metropolitana nella contea di Galway.
Tuttavia, la più alta corte ha respinto le argomentazioni dei Bookfinders sulla base di una legge approvata nel 1972 che stabilisce che zucchero e grassi non devono superare il 2% del peso della farina utilizzata per preparare la pasta del pane.
Il giudice Donal O’Donnell ha ricordato che questa norma legale è stata introdotta per differenziare il pane da altri prodotti da forno, come biscotti o torte.
La sentenza ha concluso che lo zucchero presente nei panini Subway corrisponde al 10% del peso della farina inclusa nell’impasto del pane, superando così per cinque volte il limite consentito.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…