Aggiornamento: Le due partite di serie A rinviate dalla Lega calcio in segno di rispetto per la tragedia di Genova saranno recuperate tra settembre e ottobre: Sampdoria-Fiorentina si giocherà mercoledì 19 settembre, mentre Milan-Genoa verrà disputata mercoledì 31 ottobre.
***
Era nell’aria dopo la richiesta dei due club genovesi dopo la tragedia del ponte crollato a Genova. E così Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa sono state rinviate a data da destinarsi. Lo ha deciso la Lega Calcio in vista della prima giornata di Serie A che si apre qusto sabato con Chievo-Juventus e Lazio-Napoli. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari. La richiesta del rinvio era partita dal presidente della Sampdoria Ferrero e dai tifosi del Genoa, supportati anche da quelli della Fiorentina. D’accordo anche le società di Milano e Firenze.
La nota ufficiale della Lega Serie A: “il Presidente della Lega Serie A, viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20:30, da parte delle Società Genoa e Sampdoria, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…