Categories: Sport

Risultato finale Barcellona-Chelsea e video dei gol

RISULTATO FINALE BARCELLONA-CHELSEA VIDEO GOL- Impresa del Chelsea che in 10 uomini per oltre 55 minuti riesce ad ottenere un pareggio che permette agli inglesi di raggiungere la finale di Champions League del mese prossimo a Monaco.

Un pareggio inaspettato per Roberto Di Matteo, e per il quale avrebbe messo la firma ad occhi chiusi vista la quantità di gioco creata dal Barcellona a Londra nella partita di andata, anche se vinta dagli inglesi con il risultato di 1-0 con gol di Drogba).

Un Chelsea completamente chiuso in difesa in attesa di un qualche errore degli avversari che purtroppo per Leo Messi e compagni è arrivato. Pubblico diviso sul fatto che il Chelsea abbia meritato questa qualificazione, visto che per vincere ha fatto veramente poco. 180 minuti giocati a difendersi, nemmeno le squadre del catenaccio di Trapattoni erano mai state capaci di fare tanto.

Guardiola avrà qualcosa da recriminare alla fortuna questa sera, visto che i suoi uomini non sono riusciti a sfruttare due situazioni molto vantaggiose: giocare in superiorità numerica per 55 minuti ed avere a disposizione pure un calcio di rigore che a sbagliare poi sarà il più forte giocatore al mondo, LM10 Lionel Messi.

E’ Sergio a portare in vantaggio al 35′ il Barcellona con un gol opportunista. Due minuti più tardi, il veterano John Terry (ma in questo caso molto ingenuo) si fa espellere al 37′ per un calcietto da dietro ad un avversario lontano dall’azione e dalla palla. In 10 uomini il Chelsea subisce il gol del 2-0 al 43′ con Iniesta bravo a realizzare il gol che fa esplodere di gioia (momentanea) il Camp Nou.

L’esultanza degli spagnoli dura però solamente due minuti. Il brasiliano Ramires, infatti, al 45′ lanciato in contropriede, realizza uno splendido gol di pallonetto. Si va al riposo sul risultato di 2-1.

A inizio ripresa viene concesso un calcio di rigore per il Barcellona. E’ il 49′ e dal dischetto Lionel Messi sbaglia e spara sulla traversa, tra l’incredulitâ di compagni, tifosi e spettatori già pronti a festeggiare l’accesso alla finale.

I minuti successivi sono un attacco continua alla porta della squadra inglese, ma e’ Fernando Torres subentrato da pochi minuti che realizza, in contropiede, al 90′ il gol del definitivo pareggio. Risultato finale: Barcellona-Chelsea 2-2. Di seguito il video dei gol della partita.

Estrella Herrera

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago