Le dichiarazioni rilasciate da Maurizio Del Conte (nella foto di repertorio in alto), Consigliere giuridico Presidenza del Consiglio, durante il suo intervento a 7° Tuttolavoro del Sole 24 Ore, in corso oggi lunedì 11 aprile.
“Per quanto riguarda il costo del lavoro ci sarà un nuovo intervento ad hoc nella legge di Stabilità con la prospettiva di una riduzione strutturale del costo, con un taglio degli oneri contributivi che sia però compatibile con prestazioni previdenziali adeguate. A questo riguardo – continua Maurizio Del Conte – si potrebbe intervenire con un incremento della deducibilità della previdenza complementare. Sulla flessibilità previdenziale il governo comunque non tornerà indietro rispetto alla legge Fornero ma introdurrà delle finestre di flessibilità nel rispetto dell’equilibrio dei conti, quindi con una penalizzazione della pensione”.
Il presidente Maurizio Bernardo parla anche della detassazione della produttività: “La novità principale della detassazione legata alla produttività è l’esigibilità dei contratti aziendali. Ora il sindacato anche se contrario non più più bloccarne l’applicazione come succedeva in passato”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…