Nazione

Raffaella Carrà non c’è più: ci ha lasciato la Regina della Televisione italiana

In un anno abbiamo perso Raffaella Carrà, Carla Fracci, Gigi Proietti, Ennio Morricone, Milva e Franco Battiato… Abbiamo perso grandissimi pezzi di storia italiana.

Tutto il mondo sta piangendo la scomparsa di Raffaella Carrà. Raffaella Maria Roberta Pelloni, questo il suo vero nome, aveva da poco compiuto 78 anni: era nata a Bologna il 18 giugno 1943. “Raffaella ci ha lasciati – scrive il coreografo Sergio Iapino (ex compagno della Carrà) – E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre“.

Da tutti considerata la Regina della Televisione italiana, Raffaela Carrà è stata una showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva, radiofonica e autrice televisiva italiana.

Raffaella Carrà è morta lunedì alle 16:20 a causa di una malattia che, secondo Japino, “era rimasta attaccata al suo piccolo corpo ma pieno di energia traboccante”. L’ultimo messaggio dell’artista sui social è stato per ringraziare delle congratulazioni e per augurare a tutti una buona estate di ritorno alla normalità. Un’estate che, però, sarà vissuta in Italia in sua grande assenza.

Raffaella Carrà, che ha goduto di grande popolarità in America Latina e in Spagna negli anni ’70 e ’80, combatteva da tempo contro una malattia. “Da tempo la malattia ha attaccato il suo corpo, così piccolo ma così pieno di energia traboccante“, ha scritto Japino, che ha evidenziato “la sua forza inarrestabile, che la ha imposto ai vertici dello star system mondiale, e una volontà ferrea che non l’ha mai abbandonata fino alla fine, assicurandosi che nessuna delle sue profonde sofferenze trapelasse“.

Nel corso della sua carriera, Raffaella Carrà, che non ha avuto figli, è diventata molto famosa in tutto il mondo, soprattutto nei paesi latini: ha venduto oltre 60 milioni di dischi e, durante una puntata di “Domenica In” condotta da Pippo Baudo in cui era ospite, ha dichiarato di possedere 22 dischi tra platino e oro.

Su Wikipedia, la storia completa dell’artista.

Estrella Herrera

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago