Si chiama Owura Kwadwo il professore di Tecnologia dell’Informazione e Comunicazione in una scuola di Kumasi, in Ghana. I fondi nella scuola dove lavora dando le sue lezioni in classe sono limitati e allora ecco che ha avuto una idea geniale.
Con un po’ di immaginazione (questa è gratis, non costa niente), il prof ha ricreato lo schermo del famoso software Word di Microsoft con il gesso alla lavagna. In questo modo ha potuto insegnare ai suoi alunni come utilizzarlo. “Ogni professore ha una propria forma di spiegare la sua materia agli alunni. Questa è la mia”, ha spiegato Owura Kwadwo.
Le fotografie del professore di scuola in Ghana, hanno fatto ben rpesto il giro del mondo nelle rete sociali. Per tutti Owura Kwadwo è il nuovo eroe dell’insegnamento, dimostrando che con la fantasia e l’intelligenza, unita alla voglia di cambiare il mondo, si può ottenere lo scopo desiderato. Ovviamente, dopo aver ottenuto una certa popolarità, gli è stato offferto un computer per poterlo integrare nelle sue lezioni a scuola.
E ricordatevi: l’illusione muove le montagne!
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…