Se state utilizzando WhatsApp su un iPhone con sistema operativo iOS 11, potrebbe essere che abbiate ricevuto un messaggio che chiede di non chiudere l’applicazione facendo scorrere la finestra. Strano no? Visto che non c’è altro modo per chiudere l’app.
Fatta eccezione per l’iPhone X, ciascuna delle applicazioni per dispositivi mobili di Apple vengono chiuse con il doppio clic sul pulsante Start e quindi facendo scorrere verso l’alto fino a chiudere le finestre che non si desiderano mantenere aperte, utilizzando il “selettore delle applicazioni”.
Nel caso dell’iPhone X, dove tra l’altro WhatsApp si è rinnovato nel disegno, è necessario far scorrere metà della schermata verso l’alto, tenerla premuto per un secondo in un’applicazione e quindi facendola scorrere per disattivarla. Tuttavia, in queste ultime ore gli utenti ricevono un messaggio che li esorta a non farlo.
“Scorrere verso l’alto per chiudere WhatsApp può impedirti di ricevere notifiche“, dice il messaggio, il che significa che in questo modo l’utente è esposto a perdere le comunicazioni che arrivano.
È stato suggerito che il problema è iniziato quando Apple ha rilasciato iOS 11, il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad, che ha introdotto una modifica nel modo in cui gli utenti visualizzano le notifiche o gli avvisi ricevuti.
Nel frattempo, il sito WABetaInfo, specializzato in WhatsApp, ha dichiarato su Twitter che Apple è al corrente del problema e sta lavorando a una soluzione. “WhatsApp sta provando una soluzione alternativa per risolvere le notifiche di push. Questo è un errore iOS 11“.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…