Esteri

Polizia USA spara vari colpi ad un ragazzo di 13 anni con autismo: la mamma aveva chiesto aiuto

INCREDIBILE TRAGEDIA STATI UNITI – Le autorità dello Utah (USA) hanno aperto un’indagine dopo che un ragazzo di 13 anni affetto da autismo è stato colpito venerdì scorso da agenti di polizia che si erano recati alla sua casa a Salt Lake City dopo che sua madre aveva chiesto aiuto. .

Golda Barton ha detto di aver chiamato la polizia per richiedere una squadra di intervento di crisi perché suo figlio Linden Cameron, che soffre della sindrome di Asperger, stava soffrendo di un episodio causato da “grave ansia da separazione” mentre sua madre andava a lavorare per la prima volta in più di un anno.

La mamma ha raccontato: “Gli ho detto: È disarmato, non ha niente, si arrabbia e inizia a urlare“. La signora Barton sperava che gli ufficiali sarebbero stati in grado di “alleviare la situazione usando la minor forza possibile“. Tuttavia, secondo la madre, due agenti sono entrati nella casa e in meno di cinque minuti hanno iniziato a gridare al ragazzo di gettarsi a terra prima di sparargli diversi colpi.

Domenica scorsa, il sergente di polizia di Salt Lake City Keith Horrocks ha riferito che gli agenti coinvolti negli eventi hanno risposto a un rapporto secondo cui “un minore stava avendo un esaurimento nervoso“. Credevano che il bambino “avesse minacciato qualcuno con un’arma”. Secondo quanto riferito, Linden è corso ed è stato colpito da un agente. È stato confermato che nessuna arma è stata trovata sulla scena.

Da parte sua, il sindaco di Salt Lake City, Erin Mendenhall, ha descritto gli eventi come una “tragedia” e ha espresso la speranza che l’indagine “sarà gestita in modo rapido e trasparente”. Il ragazzino è ancora in ospedale dopo aver riportato lesioni alla spalla, alle caviglie, all’intestino e alla vescica.

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago