Ve lo ricordate Patrice Evra? L’ex terzino sinistro che ha giocato con Manchester United e Juventus? Sí proprio lui. Evra si è reso protagonista di un bruttissimo atto di intolleranza e aggressione prima del match tra Vitoria Guimaraes e Olympique Marsiglia di Europa League, arrivando a farsi espellere dall’arbitro, l’ungherese Tamas Bognar, ancor prima del fischio d’inizio. Evra ha rifilato un calcione in faccia a un tifoso, della sua stessa squadra tra l’altro. Si tratta del primo caso nella storia dell’Europa League in cui un giocatore viene espulso prima del fischio d’inizio.
Un gesto che a tutti ha ricordato quello incredibile di Eric Cantona del 1995. Diventato virale nei social, la “follia” di Evra è stata etichettata come “incompiuta” in quanto si è limitata al calcio in faccia, mentre Cantona è andato ben oltre, cercando terminare tutta la sua rabbia sullo sfortunato spettatore.
Ovviamente il gesto di Evra, avvenuto durante le fasi di riscaldamento, è stato etichettato come “censurabile, inqualificabile e inammissibile”. Un gesto il cui video, diffuso in tutte le reti sociali conosciute, è diventato subito virale scatenando non solo memes e vignette divertenti ma anche appunto indignazione. Nelle prossime ore si deciderà la punizione da infliggere al giocatore Patrice Evra: ci si aspetta una punizione esemplare.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…