Papa Francesco ha sottolineato l’importanza di aprire il cuore per essere in grado di “superare tutti gli aggettivi che dividono sempre”. Questo è ciò che il Santo Padre ha indicato durante la celebrazione della prima Messa pubblica del suo viaggio apostolico in Asia, svoltosi nello stadio nazionale della Thailandia a Bangkok il 21 novembre, festa della presentazione della Vergine Maria.
“Era necessario aprire il cuore a una nuova misura, in grado di superare tutti gli aggettivi che si dividono sempre, per scoprire così tante madri e fratelli thailandesi che mancavano dal loro tavolo domenicale”, ha spiegato il Pontefice.
Prima della messa, Papa Francesco è arrivato con la sua papamobile ed è stato accolto con molto affetto ed emozione dalle migliaia di fedeli riuniti nello stadio nazionale, dove la gente ha sventolato le bandiere del Vaticano e della Thailandia al grido: “Lunga vita al Papa“.
Papa Francesco ha anche visitato l’ospedale cattolico di Bangkok, il St. Louis, che quest’anno celebra il suo 120esimo anniversario dalla fondazione, per visitare i malati e incontrare il personale. “Tutti voi, membri di questa comunità sanitaria – ha detto Bergoglio – siete discepoli missionari quando, guardando un paziente, imparate a chiamarlo per nome […] I vostri sforzi sono la testimonianza viva della cura e dell’attenzione che siamo chiamati a dimostrare per tutte le persone, in particolare per gli anziani, i giovani e i più vulnerabili”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…