LONDRA OLIMPIADI 2012 – All’inizio delle Olimpiadi di Londra 2012 con la cerimonia ufficiale d’aperta il 27 luglio, la Gran Bretagna sarà la squadra più numerosa e quindi con più atleti che si presenteranno al via di questa importante manifestazione.
Saranno infatti 542 gli atleti della Gran Bretagna pronti a sfidare i rivali in tutte e 32 le discipline previste. Al secondo posto, in termini di numero di atleti portati alle Olimpiadi di Londra, troviamo gli Stati Uniti con 530 atleti concorrenti e poi la Russia.
Per l’Italia, il numero di atleti presenti alle Olimpiadi 2012 sarà di 290 atleti: saranno presenti in 28 delle 32 discipline, cioè non ci saranno italiani nelle seguenti discipline: basket, calcio, hockey e pallamano.
Di seguito l’elenco delle 32 discipline previste alle Olimpiadi 2012 di Londra: Atletica, Badminton, Beach Volley, Calcio, Canoa, Canottaggio, Ciclismo, Ginnastica, Hockey, Judo, Lotta, Nuoto, Nuoto di Fondo, Nuoto Sincronizzato, Pallacanestro, Pallamano, Pallanuoto, Pallavolo, Pentathlon, Pesi, Pugilato, Scherma, Sport Equestri, Taekwondo, Tennis, Tennistavolo, Tiro a Segno, Tiro a Volo, Tiro con l’Arco, Triathlon, Tuffi e Vela.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…