Nuovo pianeta Sistema Solare: che sia Nibiru? (Video),

CONFERMATA LA PRESENZA DI NIBIRU? Uno scienziato brasiliano avrebbe trovato il misterioso decimo pianeta del Sistema Solare. Sembra che dopo il pianeta Nettuno ci sia un oggetto spaziale di notevoli dimensioni che potrebbe essere il misterioso e tanto cercato decimo pianeta (nono dopo l’esclusione di Plotunio) del Sistema Solare.

La notizia arriva per mezzo di Rodney da Silva Gomes, astronomo dell’Osservatorio Nazionale del Brasile, il quale è arrivato a questa ipotesi osservando alcune anomalie nel comportamento degli oggetti che compongono la fascia di Kuiper, una zona costituita da piccoli corpi celesti che circondano il sistema solare e che si deposita lì dopo la loro formazione.

Secondo Gomes, l’anomalia del movimento di questi piccoli corpi celesti potrebbe essere spiegata con l’esistenza di un pianeta che cambia la sua orbita con la sua gravità. La teoria è stata realizzata con utilizzando un modello computerizzato e l’analisi di 92 corpi della fascia di Kuiper.

L’astronomo ha suggerito che il pianeta è probabilmente simile a Nettuno, ed è circa quattro volte più grande della Terra, molto scuro e la sua orbita si trova ad una distanza

di circa 225 miliardi di kilometri dal Sole (1500 volte più lontano che la Terra rispetto la stella).

Si ritiene che ci siano otto pianeti in orbita intorno al Sole dal momento in cui gli scienziati hanno deciso di escludere Plutone dalla lista nel 2006, in quanto secondo la nuova classificazione, Plutone appartiene alla categoria dei planetoidi.

La notizia ha subito alimentato le speranze dei fan del pianeta Nibiru (il Pianeta X, il decimo pianeta, un pianeta con un’orbita ellittica che transita tra Marte e Giove ogni 3600 anni), i quali sostengono assieme ai Sumeri che gli abitanti del pianeta Nibi-ru-Marduk (Nibiru), gli Anunnaki, starebbero facendo ritorno sulla Terra proprio per l’orbita molto larga di questo misterioso pianeta.

Vi lasciamo con un video simulazione sul Pianeta X Nibirus Minoris: