Non è vero che solamente il carisma e l’aspetto fisico di un uomo affascina le donne, in quanto secondo un nuovo studio britannico, pubblicato sulla rivista Plos One, sarebbe la voce che attrae di più le donne verso un uomo, in quanto alcune caratteristiche vocali sono istintivamente associate con le dimensioni del corpo, l’attrattiva e la cordialità di un uomo.
Gli scienziati hanno concluso che la voce maschile più desiderabile per le donne è profonda, sorda e sussurrata, che indica una combinazione ideale di mascolinità e di forza con un tocco di tenerezza. Dall’altra parte la voce delle donne che piu’ attrae gli uomini è acuta e sussurrante, caratteristiche che la psiche maschile associata alla donna piccola, aperta e obbediente.
“La ricerca suggerisce che, inconsciamente, gli uomini sono più attratti da una voce femminile che esprime la gentilezza e la sottomissione” dice il ricercatore Yi Xu, assistente professore di scienze e linguaggio all’Università di Londra, intervistato dal Daily Mail. “Gli uomini preferiscono una voce con poco corpo, acuta e sussurante. Marilyn Monroe è un buon esempio“, ha concluso.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…