LONDRA – Rafael Nadal esce dal torneo di Wimbledon al termine di una sfida con Gilles Muller durata quasi 5 ore. Tutto in piedi il pubblico di Londra ad applaudire Nadal mentre aspetta Muller per uscire insieme dal campo di gioco. In effetti è stata sfida epica nella quale Rafael Nadal ha lottato e sofferto oltre l’immaginabile. Nadal ha sofferto, ha salvato quattro match-point, ma poi alla fine è dovuto crollare davanti a Gilles Muller, il quale a sorpresa accedere ai quarti di finale del torneo di tennis di Wimbledon 2017, terza prova stagionale dello Slam.
Rafael Nadal era arrivato a Londra dopo il successo del Roland Garros, come numero 2 del mondo e come quarto favorito del seeding. Dopo aver perso i primi due set, 6-3 6-4, Nadal ha rimontato vincendo 6-3 6-4 e arrivando al quinto set. Qui ha perso 15-13 contro il tennista lussemburghese Gilles Muller, 26 del ranking internazionale e testa di serie numero 16 del tabellone.
Nel set decisivo, Gilles Muller si è visto annullare due match-point sul 5-4 in suo favore e altrettante “palle decisive” quando conduceva per 10-9, prima di trionfare con il punteggio finale di 15-13, dopo circa 4 ore e 50′ di gioco.
Sui prati verdi più famosi del mondo tennistico, c’è stata un’altra “battaglia”: Milos Raonic ha sconfitto Alexander Zverev. Il canadese, lo scorso anno finalista a Wimbledon, numero 7 del mondo e 6 del seeding, ha avuto la meglio sul tedesco, 12 del ranking Atp e decimo favorito del tabellone, con il risultato finale di di 4-6 7-5 4-6 7-5 6-1.
Roger Federer ha superato facilmente gli ottavi di finale del singolare maschile di Wimbledon. Lo svizzero, testa di serie numero 3 del tabellone e numero 5 del mondo, ha eliminato in tre set del bulgaro Grigor Dimitrov, numero 13 del seeding e 11 del ranking Atp, col punteggio di 6-4 6-2 6-4. Assieme all’elvetico, ha conquistato il pass per i quarti di finale Tomas Berdych. Il ceco, 15 del mondo e undicesimo favorito del tabellone, ha battuto oggi l’austriaco Dominic Thiem, ottava testa di serie del seeding, in cinque set. Questo il punteggio del match: 6-3 6-7 (1) 6-3 3-6 6-3.
Oggi andranno in scena i quarti di finale del singolare femminile e il “recupero” del match degli ottavi di finale maschili Djokovic-Mannarino.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…