Il primo tempo di Brasile-Olanda è terminato sul risultato di 0-2. Anche se è evidente che il gioco dei brasiliani continua a preoccupare i tifosi che hanno accompagnato i loro giocatori agli spogliatoi nella pausa, c’è da dire che i due gol olandesi sono stati condizionati da due gravi errori arbitrali.
Passano pochi secondi e Robben viene toccato da Thiago Silva ai limiti dell’area. L’olandese accentua la caduta in area e protesta per chiedere l’espulsione del brasiliano in quanto ultimo uomo. Ottiene sia il calcio di rigore (trasformato poi da van Parsie) che l’ammonizione dell’avversario. Le immagini della moviola parlano chiaro in questo filmato:
Il secondo gol dell’Olanda arriva grazie a Blind al 16′, ma l’azione è fortemente viziata da un evidente fuorigioco non fischiato dall’arbitro a favore dei brasiliani. L’assistente di linea posizionato a pochi metri non alza la bandierina per segnalare la posizione irregolare. E’ lo stesso guardalinee che ha convinto l’arbitro algerino a dare il calcio di rigore nel primo caso. Anche in questo caso il filmato della moviola da ragione al Brasile in questo video:
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…