Categories: Tecnologia

Moto X, il primo smartphone Google dopo l’acquisto di Motorola

GOOGLE + MOTOROLA = MOTO X – Ecco il nome ufficiale del così detto “X Phone“, il prossimo telefono di punta di Motorola che sarà dotato di sensori evoluti, batteria di lunga durata e display Oled.

Moto X apparterrà alla fascia alta degli smartphone Android e sarà assemblato negli Stati Uniti, in Texas, nello stabilimento Flextronics a Fort Worth, dove un tempo si producevano i telefoni Nokia e dove ora, in vista della produzione del Moto X si procede all’assunzione di nuovo personale.

Durante un’intervista alla conferenza All Things D, D11, il CEO di Motorola Dennis Woodside ha rivelato i piani della società per il Moto X, che sarà lanciato sul mercato entro la fine dell’estate 2013.

Non tutti i componenti del primo smartphone progettato e sviluppato da Google dopo l’acquisto di Motorola nell’agosto 2011 saranno prodotti negli Stati Uniti: microprocessori e schermo, per esempio, saranno realizzati all’estero, in Estremo Oriente, ma secondo quanto affermato in un comunicato di Motorola, esistono diversi vantaggi commerciali nel realizzare in America il nuovo smartphone.

Intervenire sul design molto più velocemente, gestire la catena di distribuzione in modo più snello, rispondere molto più rapidamente alle tendenze e alle richieste di acquisto, fornire dispositivi ai clienti locali molto più velocemente.

Appare evidente che Motorola, il cui nome è legato ai primi telefoni cellulari portatili in commercio negli Stati Uniti, quindi ad un ingente patrimonio di proprietà intellettuali, ha seguito la strategia vincente dell’appoggio del design e delle tecnologie del colosso di Mountain View: “Moto X” come “Google X” la struttura segreta gestita da Google Inc. in cui nascono progetti come i Google Glass. Una sinergia vincente nel mondo della tecnologia dell’informazione e della comunicazione.

Woodside ha precisato però che l’unità di Motorola è ancora separata da Google e che Motorola è trattato come qualsiasi partner Android.

Diretta News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

2 settimane ago