Renato Bialetti è morto all’età di 93 anni (1923-2016). Era conosciuto soprattutto per il patron dell’omonima azienda e ambasciatore della moka nel mondo. La celebre caffettiera Bialetti fu ideata dal padre, Alfonso Bialetti (1888-1970), nel 1933.
Con l’invenzione della Moka Express, Bialetti ha rivoluzionato il modo di fare il caffè all’italiana interpretandone la creatività, la cultura e la passione. Oggi come allora, Bialetti porta a casa tua i migliori prodotti, per esaltare il piacere di stare insieme e il gusto del caffè più autentico.
Una creazione destinata a diventare un’icona del Made in Italy in tutto il mondo per poi consacrarsi come oggetto di design. Pensate che la caffettiera moka Bialetti è esposta al Moma di New York e alla Triennale di Milano.
Nel 1953, con una caricatura dello stesso Renato (figlio di Alfonso), realizzata da Paul Campani, diede vita al personaggio dell’omino coi baffi. Originario di Omegna (VB), viveva ad Ascona, nel Canton Ticino. Nel 1986 aveva ceduto l’azienda alla Faema.
Cercando su YouTube abbiamo trovato un documento video della storica pubblicità, il carosello degli anni ’50 della Bialetti Moka Express.
E qui un’altro per il carosello anni ’60:
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…