ATLANTA – Il Paris Saint-Germain vola in semifinale al Mondiale per Club 2025 dopo una convincente vittoria per 2-0 contro il Bayern Monaco nei quarti di finale. La sfida, disputata al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, è stata caratterizzata da ritmo elevato, grandi interventi dei portieri e momenti di forte intensità agonistica.
Dopo un primo tempo equilibrato e ricco di occasioni da entrambe le parti, la svolta è arrivata al 78° minuto con un gol da applausi di Desiré Doué. Il giovane talento francese ha ricevuto palla al limite dell’area, ha controllato con freddezza e ha lasciato partire un sinistro preciso che ha battuto Manuel Neuer, portando in vantaggio il PSG.
Il Paris Saint-Germain ha chiuso la partita nel recupero grazie a una ripartenza fulminea finalizzata da Ousmane Dembélé, entrato nella ripresa. Il 2-0 finale ha sancito l’eliminazione del Bayern Monaco e la qualificazione del club parigino alla semifinale del Mondiale per Club.
Il Bayern Monaco ha visto annullarsi due reti per fuorigioco millimetrico: la prima a Dayot Upamecano nel primo tempo, la seconda a Harry Kane nel finale. Il match ha subito un momento di tensione poco prima dell’intervallo, quando Jamal Musiala ha riportato un brutto infortunio a seguito di uno scontro con Gianluigi Donnarumma. Il giovane tedesco è stato costretto a uscire in barella, destando preoccupazione tra i compagni e i tifosi.
Il finale di gara è stato segnato anche da due espulsioni che complicano il cammino del PSG. Al minuto 80, appena due minuti dopo il vantaggio, il difensore Willian Pacho ha ricevuto il cartellino rosso per un intervento falloso e salterà la semifinale. In pieno recupero è arrivato un altro rosso, questa volta per Lucas Hernandez, espulso per doppia ammonizione.
Il Paris Saint-Germain attende ora la vincente della sfida tra Real Madrid e Borussia Dortmund per conoscere il proprio avversario in semifinale. Dopo aver eliminato una delle squadre più titolate d’Europa, il PSG si candida seriamente alla vittoria finale del FIFA Club World Cup 2025.
Marcatori Gol: 33′ st Doué, 51′ st Dembelé.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Vitinha, Ruiz (35′ st Zaire-Emery), Joao Neves; Doué (35′ st Hernandez), Barcola (25′ st Dembélé), Kvaratskhelia (39′ st Beraldo). A disp.: Safonov, Tenas, Kamara, Lee, Mayulu, Ramos, Mbaye. Allenatore Luis Enrique.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Tah, Stanisic (33′ Boey (43′ st Guerreiro)); Pavlovic (35′ st Goretzka), Kimmich; Olise, Musiala (1′ st Gnabry), Coman (35′ st Muller); Kane. A disp.: Peretz, Urbig, Kim, Kiala, Aznou, Palhinha, Bischof, Karl, Santos, Kusi-Asare. Allenatore Kompany.
Arbitro: Taylor. Ammoniti: Laimer (B), Doué (P). Espulsi: 37′ st Pacho (P) per gioco violento, 46′ st L. Hernandez (P).
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…