Categories: Esteri

Roberto Gómez Bolaños “Chespirito”, la storia della televisione messicana

CANCUN (MESSICO) – I messicani piangono in queste ore la morte di uno dei suoi grandi artisti Roberto Gómez Bolaños “Chespirito”. L’attore e commediante nato a Citta’ del Messico nel 1929 aveva 85 anni. Viveva nella sua casa a Cancún, famosa città dello stato di Quintana Roo affacciata sul Mar dei Caraibi. Era conosciuto a livello internazionale per i suoi film e i suoi programmi televisivi. Si puo’ dire che la sua storia e’ la storia della televisione messicana.

Si stanno ultimando gli ultimi dettagli per rendere omaggio al grande attore, domani domenica 30 novembre alle ore 10:00 AM locali nel colossale Stadio Azteca della capitale messicana, che tiene una capacita’ di oltre 100 mila persone.

“Siganme los Buenos” uno dei motti di Roberto Gómez Bolaños “Chespirito”!

Nel 2009 dopo un intervento chirugico, la sua salute si deterioro’ evidenziando problemi respiratori e per i quali si trasferi’ a Cancún per non utilizzare la bombola d’ossigeno che era obbligato a usare nel DF.

Roberto Gómez Bolaños era famoso, tra le altre cose, anche per la serie televisiva “El Chavo del 8” nel quale interpretava un bambino che viveva ivía en una “vecindad” di Citta’ del Messico. Tra i suoi personaggi piu’ famosi ricordiamo El ChavoEl Chapulín ColoradoEl Chanfle e Chómpiras.

Estrella Herrera

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

3 settimane ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

3 settimane ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

3 settimane ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

3 settimane ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

3 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

3 settimane ago