Lutto in famiglia per la leggenda del motociclismo Marco Lucchinelli, uno dei piloti italiani più amati e tormentati. Cristiano Lucchinelli, 36 anni, figlio di Marco (nella foto i due insieme), campione mondiale delle 500 nel 1981, è morto martedì sera poco prima delle 20 a seguito di un incidente avvenuto a Poggio Piccolo, frazione industriale di Castel Guelfo nel bolognese.
In sella ad una moto, mentre era diretto verso Castel Guelfo, Cristiano Lucchinelli è entrato in collisione con una Range Rover (nella foto) proveniente dal lato opposto e che stava svoltando a sinistra. Dopo l’impatto il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto finendo contro un muretto. Dopo l’arrivo dei soccorsi e di un elicottero, i sanitari ne hanno constatato il decesso.
Cristiano Lucchinelli abitava assieme al padre Marco, alla madre Paola e alla sorella, in una casa della Valsellustra, località pedecollinare del Comune di Casalfiumanese (Bologna). Assieme al padre, attuale commentatore televisivo per le reti Sky, e all’ex pilota Fausto Ricci, gestiva la ‘Lucchinelli Experience’, rivolta a motociclisti professionisti e amatoriali, con corsi di guida sulla strada e per la sicurezza.
Solo un mese fa l’ingresso nella Hall of Fame del motociclismo per Marco Lucchinelli, su invito della Dorna, insieme a leggende del calibro di Kevin Schwantz, Mick Doohan, Wayne Rainey, Franco Uncini e l’amico Giacomo Agostini. Con quest’ultimo, ogni fine settimana di gara, Lucchinelli duetta su Tv8 per commentare le imprese di Valentino Rossi e soci, è stato vissuto come il coronamento di un sogno.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…